Apriranno Lunedì 15 Maggio 2023 alle ore 12:00 le iscrizioni al Progetto “Ci sto? Affare fatica!” 2023.
Si tratta di un progetto rivolto ai ragazzi residenti e non nel Comune di Esterzili(SU) con un età compresa tra i 14 e i 19 anni, che intendono recuperare il prezioso contributo educativo e formativo dell’impegno e della fatica, andando a valorizzare al meglio il tempo estivo attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni.
I giovani saranno coinvolti, dal 24/07/2023 al 04/08/2023, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 in svariate attività all’aperto: dalla pulizia dei centri abitati e delle vie dei quartieri, alla manutenzione dei parchi giochi all’impregnatura e alla tinteggiatura di giostre, staccionate, cortili di scuole, e moltissimo altro ancora.
Una movimentazione ricca di entusiasmo e significato durante l’estate dei ragazzi, raggruppati in squadre composte da 10 ragazzi e guidati da un giovane tutor. Le attività saranno ospitate dal comune sopraelencato, da quartieri, associazioni e scuole del territorio.
A ciascun ragazzo/a partecipante e ai tutor verranno consegnati dei “buoni fatica” settimanali del valore di € 50,00 per i ragazzi partecipanti e 100,00€ per i tutor, da utilizzare in spese alimentari, abbigliamento, libri scolastici, sport e tempo libero.
Per maggiori info e l’iscrizione di ragazzi e tutor consulta i seguenti pdf:
Apertura iscrizioni Ci sto Affare Fatica
Avviso selezione tutor
Curiosi di scoprire cosa hanno fatto i ragazzi l’anno scorso?
Sfoglia la galleria!
Un bell’articolo su di noi:
http://www.vita.it/it/article/2022/07/22/rigenerare-spazi-urbani-adolescenti-al-lavoro-col-sorriso/163641/